Diario del Web
23 Aprile 2019La Repubblica.it
24 Aprile 2019
Dentro il laboratorio torinese che produce
la cannabis legale
Luca Fiorentino ha soli 23 anni e ha avuto un'intuizione che lo ha portato in soli otto mesi ha creare e far crescere un'azienda che oggi conta 9 dipendenti e 21 agenti di commercio su tutto il territorio nazionale. I suoi progetti però sono ambiziosi e da Mirafiori, quartiere dove oggi ci sono gli uffici della Cannabidiol Distribution, sta pensando di spostarsi addirittura in centro per aprire una sede più spaziosa e assumere nuove figure professionali.
A oggi la sua azienda distribuisce ogni mese 30 chilogrammi di Cannabis legale, ovvero marijuana a bassa percentuale di THC, sotto lo 0.6%, che a norma di legge, la legge 242 del 2016, viene distribuita con utilizzo tecnico o collezionistico. Il mercato però sembra esserci. La rete di distribuzione dell'azienda si appoggia su 400 distributori su tutto il territorio nazionale, sì perché il giovane imprenditore torinese è riuscito a fare diventare la sua azienda tra le più presenti sul territorio nazionale.
I consumatori? Non sono ragazzini, ci dice Fiorentino, ma uomini e donne dai 30 ai 50 anni che comprano la Cannabis per rilassarsi, ma che non vogliono subire alterazioni.
by Gioele Urso