Promo estive
28 Giugno 2019Parere legale
28 Giugno 2019
Rispondiamo ai media italiani
Secondo i media Italiani le Sezioni Unite di Cassazione avrebbero fermato il mercato della Cannabis light. ASSOLUTAMENTE FALSO!
Il testo del dispositivo reso pubblico ieri è chiarissimo, la commercializzazione al pubblico di questi prodotti è reato “salvo che tali prodotti siano in concreto privi di efficacia drogante”. In Italia la soglia di efficacia drogante del principio attivo THC è stata fissata allo 0,5% come da consolidata letteratura scientifica e dalla tossicologia forense, legalmente disciplinata dal DPR 309/1990 del testo unico delle sostanze stupefacenti.
Di conseguenza non potrà considerarsi reato vendere prodotti derivati dalle coltivazioni di canapa con livelli di THC inferiori allo 0,5%.
Preghiamo gli organi di stampa di evitare falsi allarmi operando con correttezza e professionalità al fine di non incorrere in una causa legale per diffusione di notizie false con richieste di risarcimento danni da parte di un intero settore.
Nella totale trasparenza consigliamo a tutti i rivenditori e tutti gli operatori del settore di consultare un avvocato al fine di avere un riscontro legale, reale e non cadere in informazioni distorte e non corrette, affinché ognuno si possa sentire nella totale sicurezza nel commercializzare questo prodotto.
Grazie dell’attenzione
by Cannabidiol Distribution srl